Alessandra Mussolini: ‘Non festeggio il 25 aprile’

by ANSiAPOP 458 views0

Alessandra Mussolini non festeggia il 25 aprile

Alessandra Mussolini ospite di Lilli Gruber a 8 e mezzo dichiara di non celebrare il 25 aprile

Alessandra Mussolini, ospite della trasmissione 8 e mezzo, alla domanda di Lilli Gruber Lei festeggia il 25 aprile?, con una nonchalance degna di miglior causa, ha risposto: Ho il mio cognome, appartengo a questa famiglia e la difendo, non mi si può chiedere di andare oltre. Non sono Fini, non lo sono mai stata. Rifiuto tutto questo, non sarei credibile. Non sono così e lo dico molto apertamente.

Poi, con la serenità di un asceta tibetano, racconta un episodio legato allo studio del periodo fascista durante la scuola che odora di revisionismo come il salmone svedese profuma di affumicato: Mio padre Romano, quando studiavamo il fascismo a scuola, mi ha riscritto delle pagine in cui c’erano degli errori madornali. Io andavo a scuola, con i miei foglietti, riscritti da mio padre.

In tutto questo, l’unica cosa su cui si può essere d’accordo con la nipote del Duce è che a scuola non si arriva mai a studiare seriamente il fascismo. E questa lacuna imperdonabile è resa evidente, fra le tante cose, anche dalla presenza di una Mussolini in Parlamento. Una che per altro si fa tranquillamente beffe della Costituzione italiana che, almeno sulla carta, dovrebbe ripudiare il fascismo. Che roba…

Image and video hosting by TinyPic

Creazione Siti WebSiti Web Roma